Home » Chi siamo

Chi siamo

I PONY DI ALE

I PONY DI ALE - i pony di ale


 

 

 

 I pony di Ale

 

Cascina Zoina
Via Ronchetto, 5    28047 Oleggio  NO
T  3337863011
info@iponydiale.com

                                    



Alessandra e i cavalli…. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo incontro di Alessandra con i cavalli avviene quando ancora bambina  asseconda la passione dei suoi genitori che la iniziano verso il mondo dell’equitazione.

 


All’età di otto anni  ne  apprende i primi rudimenti, iniziando a montare presso una scuola di equitazione di Milano e dimostra ben presto un’ottima attitudine  a questa splendida disciplina.
 


Giovanissima consegue i primi brevetti agonistici, cimentandosi in gare dapprima  di solo “salto ad ostacoli” e successivamente nel “concorso completo di equitazione” con ottimi risultati che le consentono di avere in affidamento un cavallo di proprietà  della F.I.S.E. (federazione italiana sport equestri) con il quale gareggia in Italia nella categoria Junior.
 


Al compimento dei sedici anni  passa di categoria e viene affiancata da uno dei migliori cavalieri italiani  e internazionali  di “Completo”: Alberto Basilico con il quale conseguirà altri ottimi risultati  sia  nella vita sportiva  che in quella affettiva: Alberto diventerà in seguito suo marito.
 


Nel frattempo per ampliare la propria esperienza, affianca alla monta dei cavalli da equitazione anche quella dei cavalli da corsa in  due delle più importanti scuderie dell’ippodromo di San Siro.
 


Dopo la nascita di Giorgia e Niccolò si dedica all’insegnamento dell’equitazione, prediligendo bambini e pony e sperimenta in Italia un metodo pedagogico francese che associa  all’attività sportiva e didattica i giochi con i pony, consentendo a bimbi anche di età giovanissima ( dai quattro anni in su ) il primo approccio con i cavalli.
 


E…..siamo arrivati ai giorni nostri.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giugno 2010 

ALESSANDRA E L'EQUITAZIONE DI CAMPAGNA

          
             Alessandra e l'equitazione di campagna......
 

La bellezza delle colline novaresi e della valle del Ticino invoglia  anche gli adulti a bellissime escursioni tra boschi verdissimi, torrenti che nella stagione del disgelo sono gonfi d'acqua, prati meravigliosi e una fauna che ogni tanto ti fa l'occhiolino...poiane, falchi conigli selvatici, daini ecc.. Per non parlare poi della bellezza delle vigne che si inerpicano sulle colline con colori e geometrie pittoriche.

Ebbene chi scrive vi invita a fare delle indimenticabili passeggiate a cavallo, da fare senza fretta e magari anche solo al passo con spirito esplorativo.

L'invito è rivolto non a cavalieri principianti, ma neanche a "riders" conclamati, basta un briciolo di esperienza.

I cavalli che monterete sono cavalli maturi che hanno concluso la loro carriera sportiva, animali meravigliosi di grande cuore, e come si dice in gergo, con molta testa. 
 
ALESSANDRA E L'EQUITAZIONE DI CAMPAGNA - i pony di ale

ALESSANDRA E I SUOI PONY.....

ALESSANDRA E I SUOI PONY..... - i pony di ale
                                                         

In gara: IL DEBUTTO DI ALFIANO DEL FERRO

In gara: IL DEBUTTO DI ALFIANO DEL FERRO - i pony di ale

CAMPIONATI LOMBARDI DI "PONY GAMES" E GIMKANA

       La nostra Giorgia Basilico e la sua squadra trionfano nei Campionati Lombardi di Pony Games 2011