Home » I corsi di Alberto Basilico

I corsi di Alberto Basilico

Il lavoro in piano

Il lavoro in piano - i pony di ale
Ai cavalieri e alle amazzoni che hanno già frequentato corsi di equitazione di base, la scuola de "I pony di Ale" propone cicli di lezione di LAVORO IN PIANO assistiti da Alberto Basilico che, per i non addetti ai lavori, è stato ed è tuttora uno dei maggiori esponenti del "Completo" in Italia, pur svolgendo attualmente la sua attività agonistica soprattutto nel Regno Unito.
I cicli di lezioni li abbiamo pensati a livello individuale o al massimo in coppia onde poter essere seguiti
nel miglior modo possibile.
Le lezioni potranno essere effettuate sia con il proprio che con uno dei nostri cavalli che non sono certo i classici "cavalli da scuola" che i praticanti l'equitazione ben conoscono, ma sono cavalli reduci da competizioni internazionali in grado quindi di poter supportare "alla grande" l'allievo.
Per i calendari dei corsi e le prenotazioni contattate Alessandra al +393337863011 o info@iponydiale.com 

L'equitazione di campagna

L'equitazione di campagna - i pony di ale
Dopo avere constatato le capacità del cavaliere o dell'amazzone, Alberto e Alessandra vi condurranno fuori dalle nostre scuderie, immersi nella bellezza assoluta del Parco del Ticino.
Boschi, prati verdissimi e le spiagge del fiume saranno la palestra per far si che le vostre passeggiate in campagna siano fatte in completa sicurezza.
Ogni piccolo ostacolo naturale, quali sentieri in mezzo ai boschi, salite o discese ripide, terreni dissestati o quant' altro saranno affrontati con la giusta consapevolezza senza mai prendere rischi inutili. Vi verrà insegnato come e quando cambiare andatura ovvero dove è necessario andare al passo, dove è possibile trottare e dove poter mettere il cavallo al galoppo.
Anche per le uscite in campagna si prega di contattare Alessandra +393337863011 oppure info@iponydiale.com
 

Salto a ostacoli

Salto a ostacoli - i pony di ale
Per i corsi corsi di SALTO A OSTACOLI è necessario avere delle sufficienti cognizioni di "lavoro in piano" per poter affrontare con consapevolezza, tranquillità e concentrazione  gli ostacoli.
Il lavoro in piano è fondamentale poichè all'interno di un campo di salto a ostacoli non esiste solo il superamento del "dritto" dell' "oxer"  o della "gabbia", ma fondamentale è l'avvicinamento, il ricevimento, la girata, i cambi di andatura ecc..Tutto ciò vi verrà insegnato molto gradualmente e non si passerà allo "step" successivo se il precedente non verrà assimilato o meglio metabolizzato alla perfezione.
Consigliamo comunque prima del corso di "Salto" un ciclo di lezioni di lavoro in piano.
Per calendari e prenotazioni contattare Alessandra +393337863011 oppure info@iponydiale.com